Cosa Creiamo

Giovani lavoratori pronti per entrare nel mondo competitivo del lavoro, con la nostra preparazione specialistica abbiamo la certezza di plasmare giovani menti e renderle adatte ad ogni tipo di richiesta da parte del datore di lavoro, offriamo opportunità di inserimento in aziende prestigiose, con la sicurezza di dare un ottimo professionista alla azienda collaboratrice, dandoci la possibilità di crescere ancora ed ampliare le nostre possibilità di formazione.

Forma Temp.

47_logo_formatemp_2015.jpg

Forma.Temp - Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione con contratto a tempo determinato - è un ente bilaterale costituito sotto forma di libera associazione senza fini di lucro tra le associazioni di rappresentanza delle Agenzie per il lavoro (CONFINTERIM, AILT e APLA), le organizzazioni sindacali dei lavoratori somministrati (ALAI-CISL, NIDIL-CGIL, CPO-UIL) nonché le tre Confederazioni sindacali (CGIL, CISL e UIL).

Il Fondo è stato autorizzato all’esercizio delle attività con Decreto del Ministero del Lavoro il quale esercita sullo stesso un potere di vigilanza e controllo.

La creazione di Forma.Temp, quale strumento della gestione bilaterale della formazione professionale, ha permesso di rendere disponibili le risorse finanziarie destinate a qualificare ulteriormente il lavoro in somministrazione nel sistema delle politiche del lavoro.


Principio portante del sistema varato da Forma.Temp è la certificazione degli interventi formativi quale strumento volto a garantire ai lavoratori coinvolti l’acquisita formazione.
Al termine dei corsi viene infatti rilasciato agli allievi un attestato di frequenza.

Tutti i corsi di formazione finanziati da Forma.Temp sono a titolo gratuito e non prevedono quote di alcun genere a carico dei partecipanti. È fatto divieto ai soggetti autorizzati o accreditati di esigere, o comunque di percepire, direttamente o indirettamente, compensi dai lavoratori.